INSERIRE UN'IMMAGINE

UN ESEMPIO PER INIZIARE

Buon compleanno Annie.
Infatti quel giorno era molto speciale, si, più speciale degli altri.
E sapete perché? Era il compleanno della nostra piccola Annie.
La bambina non riuscì a dormire per tutta la notte ansiosa com'era di ricevere i regali, come del resto tutte le bambine il giorno del proprio compleanno.
Poi la mattina dopo si alzò dal letto molto presto, fece la sua solita passeggiata nel bosco e diede una tazza di latte al suo cagnolino Briz, che abbaiava dall' altro giorno non avendo ricevuto il suo latte quotidiano.
Siccome era domenica il padre non andava a lavoro e quindi tutti avevano un motivo in più per essere felici.
Ma la più felice di tutti era Annie che aveva il cuore che le batteva forte forte quasi volesse scoppiare dalla contentezza.
La bimba dopo la passeggiata nel bosco, entrò in casa e vide il padre seduto su una poltrona che leggeva il giornale di ogni giorno.

Per le gift animate: http://www.gifanimategratis.eu/

ECCO COME FARE
0. Posizionare il cursore dove si vuole inserire l'immagine.

1. Cliccare su inserisci immagine (icona indicata dalla freccia)


2. Scegliere da dove caricare il file (per prendere immagini salvate nelle cartelle del nostro PC, scegliere CARICA, poi APRI FILE. Una volta trovata l'immagine desiderata, doppio click, aspettare che si carichi, selezionarla e cliccare su AGGIUNGI SELEZIONATE (IN BASSO).


3. A questo punto, cliccando con il mouse sopra l'immagine si potrà impostare la misura, la giustificazione nella pagina, la didascalia e anche rimuoverla.

4. E' possibile anche inserire un'immagine presa direttamente da internet attraverso l'URL (ultima voce in opzione), basta verificare se è permesso COPIA COLLEGAMENTO che esce cliccando con tasto destro sull'immagine scelta e se l'immagine si carica nella finestra dell'immagine qui sopra. Basta provare.

Per vedere i passaggi guidati dalle immagini nel dettaglio, clicca qui.

Post popolari in questo blog

IN CONCLUSIONE...

ISTRUZIONI PER APRIRE UN BLOG